fbpx
Texa Air2San

AIR2 SAN TEXA: una soluzione rivoluzionaria per SANIFICARE VEICOLI e LUOGHI DI LAVORO

A seguito dell’emergenza Covid-19, la sanificazione è diventata l’intervento di manutenzione più richiesto e diffuso per ogni tipo di veicolo ed ambiente di lavoro.
Non solo in questo momento ma anche per il prossimo futuro: tutti gli operatori del settore automotive, dalle officine meccaniche agli autolavaggi e distributori di carburanti, dovranno necessariamente offrire questo servizio alla propria clientela.

Ed è per questo che ancora una volta Texa non si è fatta trovare impreparata ed ha lanciato sul mercato un prodotto esclusivo: il nuovo AIR2 SAN, un sanificatore per veicoli (perfetto anche per luoghi di lavoro) che garantisce la corretta qualità dell’aria prima della riconsegna del veicolo, a tutela sia dell’automobilista che dell’operatore di officina.

La riconversione dello stesso ozono in ossigeno a fine procedura risulta infatti essenziale per evitare che l’ambiente possa rivelarsi irritante o maleodorante al rientro.

 

COME FUNZIONA AIR2 SAN di TEXA?

Interamente progettato e realizzato in Italia, AIR2 SAN si fonda su un particolare ed esclusivo procedimento che prevede la ritrasformazione, a fine ciclo, dell’ozono in ossigeno.

Il prodotto agisce in 3 FASI:

  1. trasformazione dell’ossigeno (O2) presente nell’aria dell’abitacolo in ozono (O3) grazie ad una scarica elettrostatica, e diffusione di quest’ultimo in maniera precisa, controllata e uniforme;
  2. disinfezione vera e propria, durante la quale il microprocessore di AIR2 SAN, sulla base dei dati forniti dai suoi sensori, mantiene la quantità ideale di ozono e ne determina la permanenza necessaria nell’abitacolo per procedere alla eliminazione di muffe, funghi, virus e batteri, come previsto dagli standard medico chirurgici;
  3. ritrasformazione dell’ozono residuo in ossigeno tramite un catalizzatore. Questo ciclo inverso è un’assoluta novità di Texa, che lo ha introdotto in quanto l’ozono, in alte concentrazioni, è un gas nocivo, ed è essenziale che ne venga assicurata una concentrazione minima prima della riconsegna del veicolo.

 

AIR2 SAN è uno strumento altamente tecnologico:

  • è integrabile con AXONE Nemo tramite Bluetooth. AXONE Nemo farà quindi funzionare AIR2 SAN in sincronia con i comandi inviati alle componenti elettroniche dell’impianto di climatizzazione, permettendo di comandare e controllare tutte le fasi della sanificazione;
  • dispone anche di una comoda APP gratuita, tramite la quale è è possibile controllare passo per passo l’avanzamento del processo, disporre dell’elenco storico degli interventi eseguiti e generare un documento PDF stampabile che certifica la corretta sanificazione del mezzo.  

VIDEO FUNZIONAMENTO AIR2 TEXA: https://youtu.be/XISDh_l89UY

SCOPRI DI PIÙ SU AIR2 TEXA: air2-san-texa

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su