Nel mondo delle attrezzature per officina, l’innovazione è la chiave per garantire precisione, efficienza e affidabilità in ogni intervento. La nuova GP4.150SCANPLUS di Ravaglioli incarna perfettamente questa filosofia: si tratta di un’equilibratrice elettronica di ultima generazione progettata per autovetture, capace di combinare tecnologia avanzata e semplicità d’uso.
Dotata di scanner laser integrato, questa macchina è in grado di rilevare automaticamente il profilo del cerchio e le dimensioni della ruota, ottimizzando i tempi di lavoro e minimizzando l’intervento dell’operatore. Il risultato? Un processo di equilibratura più rapido, accurato e automatizzato, che eleva la qualità del servizio in ogni officina, dalle più tradizionali alle più all’avanguardia.
Questi i suoi 3 principali punti di forza:
- Precisione impeccabile: acquisizione automatica dei dati della ruota e puntatore a laser
- Design pratico: dotata di monitor touchscreen da 22″
- Tecnologia intuitiva: grafica e colori sono studiati per agevolare l’uso dell’equilibratrice
La GP4.150SCAN PLUS insomma, porta in officina un flusso di lavoro completamente automatico: dal rilievo del cerchio con sistema SCAN (laser + sonar), alla selezione del programma, al conteggio delle razze, fino alla gestione dei pesi nascosti.
Il monitor touchscreen LCD da 22” con interfaccia 3D guida l’operatore passo dopo passo. La macchina è dotata di bloccaggio ruota pneumatico e di arresto automatico in posizione, che consentono di applicare i pesi in modo rapido e preciso, grazie anche al puntatore laser e all’illuminatore integrato.
Il sistema misura inoltre l’eccentricità (run-out): radiale della ruota tramite sonar e del cerchio tramite laser, integrando un vero controllo qualità nel ciclo di equilibratura.
In sintesi