AXONE 4 USATO

Occasione
Tipologia Sistemi di Diagnosi
Codice D06010
Marca TEXA
Modello Axone 4
Listino 1.600,00
Settore Auto
Utilizzatore Officine

Richiedi Informazioni

STRUMENTI USATI RICONDIZIONATI DAL NS. LABORATORIO DI ASSISTENZA TECNICA SPECIALIZZATA!

AXONE 4 è l' “ammiraglia di TEXA”, ricchissima di evolute dotazioni tecniche, per offrire il massimo dell’assistenza all’officina. AXONE 4 presenta una serie di caratteristiche assolutamente uniche, molte delle quali legate al concetto della connessione ad internet.

VIDEO DIMOSTRATIVO visualizzabile qui: 
http://www.youtube.com/user/informautosrl?feature=mhee

A catturare l’attenzione ad un primo sguardo è sicuramente il grande schermo TFT touch window da 9,7”, con risoluzione 1024 x 768 e una qualità grafica elevatissima.
Tutte le operazioni avvengono digitando direttamente sullo schermo (dove, quando è necessario, il software propone una tastiera a tendina), mentre sul telaio rimangono solo un bottone di accensione e uno in uso alla multifunzione.

AXONE 4 è costituito da un potente processore Intel Atom di ultima generazione, completo di memoria RAM da 2 Giga. AXONE 4 è dotato di un accelerometro che consente di ruotare l’immagine da verticale ad orizzontale . Il meccanico sceglierà, a seconda dei casi, l’uso migliore.
Da segnalare anche l’avanzatissimo hard disk 32 Giga a stato solido,  ovvero senza alcuna parte in movimento, che garantisce grande robustezza, minori consumi e riscaldamento contenuto.

La sezione connessioni senza filo prevede Wi-Fi di serie, per collegarsi con la rete dell’officina e scaricare tutti gli aggiornamenti disponibili e Bluetooth per dialogare con le varie interfacce TEXA.
AXONE 4 può essere equipaggiato con un modulo HSDPA che consente anche il collegamento telefonico (via Internet), ad alta velocità, con i server TEXA per effettuare gli aggiornamenti o il collegamento alla funzione “CERCA” di Google anche fuori dalla propria officina. Lo stesso collegamento può essere effettuato, per la prima volta al mondo su uno strumento diagnostico, tramite il telefono smartphone del meccanico.
La dotazione di bordo ha poi una fotocamera VGA, utile per documentare e memorizzare particolari fasi di lavorazione ed estremamente pratica nella fase di acquisto ricambi e durante il servizio di video assistenza, ed un altoparlante speciale di ottima qualità, completamente impermeabile.

AXONE 4 nasce per essere collegato esclusivamente via bluetooth ad una interfaccia di diagnosi TEXA, in particolare l’abbinamento perfetto può essere con il nuovissimo e rivoluzionario Navigator nano.
AXONE 4 in questa configurazione è 100% pass-thru compatibile, in grado cioè di effettuare direttamente, senza doversi appoggiare ad un pc (grazie alla sua piattaforma Windows), tutte le operazioni di riprogrammazione delle centralina e codifica chiavi come previsto dallo standard SAE J2534 e ISO 22900 connettendosi via internet ai server delle case costruttrici.

AXONE 4 è uno strumento assolutamente evoluto anche nell’aiuto e nell’assistenza al meccanico: se quest’ultimo possiede una connessione Wi-Fi, può chiamare direttamente l’operatore del call center TEXA, dialogare con lui e, nel caso si renda necessario, l’operatore del call center TEXA può accedere da remoto ’e procedere ad effettuare tutte le modifiche e le verifiche del caso.
Una telefonata tradizionale al nostro call center può quindi trasformarsi automaticamente in un collegamento via web, dove l’autoriparatore, connesso eventualmente con cuffie e microfono Bluetooth al suo AXONE 4, può dialogare con l’operatore TEXA che al tempo stesso prende controllo dello strumento e risolvere i suoi dubbi ed incertezze.

AXONE 4, come optional, può disporre di un modulo e di un software navigazione completo di mappe gps, trasformandosi in un perfetto navigatore, così da poter raggiungere direttamente l’auto in panne.
Ovviamente questo strumento gode di tutte le possibilità legate all’ambiente  operativo IDC4, quindi può accedere alle funzioni “Guasti Risolti”, a TGS2, all’enorme banca dati fatta di tabelle manutenzione programmata veicolo, schede tecniche impianto, schemi elettrici impianto, gestione nuovo cliente e archiviazione prove.
A queste funzioni si sono aggiunte quella dell’aggiornamento continuo e la possibilità di individuare direttamente il pezzo da sostituire nei cataloghi ricambi delle aziende che hanno stipulato un accordo con TEXA.
Questa procedura permette di giungere più facilmente all’identificazione del codice ricambio corretto, risparmiando tempo nella ricerca sui cataloghi cartacei e diminuendo sensibilmente la possibilità di errore.
Con AXONE 4 si può dunque tranquillamente effettuare tutta la procedura di un officina, dal sintomo al ricambio.
AXONE 4 è il visualizzatore perfetto per interagire con tutti gli altri strumenti TEXA, sia per quanto riguarda l’analisi emissioni (OPABOX e GASBOX), sia alle misure tradizionali (UNIProbe e TwinProbe) sia all’autodiagnosi on board (OBD MATRIX ed OBD Log) consentendo nel caso in cui si renda necessario l’uso combinato e simultaneo dei due strumenti.