Grande novità Autopromotec 2015: TEXA CARe

27/05/2015

TEXA CARe

(guarda il video qui)

Ora il meccanico può vendere sicurezza personale, con un soccorso medico 24/24, e fidelizzare il suo cliente per la manutenzione ordinaria e straordinaria.

TEXA CARe rappresenta una straordinaria novità, destinata a rivoluzionare il rapporto tra officina e cliente, offrendo grandi vantaggi ad entrambi, primo dei quali la sicurezza del guidatore. 

TEXA CARe è un dispositivo miniaturizzato che viene installato nella presa di diagnosi OBD dell’automobile. Una volta collegato e configurato (operazione che richiede pochi minuti), TEXA CARe dialoga con le diverse centraline elettroniche del veicolo, non solo a livello base OBD, ma anche con quello di diagnosi specifica del costruttore. Tramite Bluetooth, TEXA CARe si connette allo smartphone del guidatore (fino a sette smartphone per dispositivo), utilizzandolo come interfaccia di visualizzazione e di comunicazione sia verso l’officina (in caso di manutenzione ordinaria e straordinaria) che verso la centrale operativa TEXA (in caso di incidente o malore).


VANTAGGI PER IL GUIDATORE
Con TEXA CARe il meccanico offre al suo cliente, prima di tutto, una cosa preziosissima: la sua sicurezza personale durante gli spostamenti in auto.

La preoccupazione principale per chi è alla guida di un’auto è infatti sempre la stessa: rimanere coinvolti in un incidente e non riuscire a chiamare i soccorsi. Una volta installato nell’auto, TEXA CARe rileva automaticamente un eventuale incidente e, tramite lo smartphone del guidatore, attiva immediatamente i soccorsi grazie alla centrale operativa realizzata da TEXA, operativa 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. 

II sistema comunica tempestivamente l’ubicazione dell’auto anche nel caso in cui il guidatore sia incosciente o si trovi nell’impossibilità di effettuare una telefonata.

In caso di malore, od altra emergenza non legata ad un incidente, la richiesta di soccorso è invece attivabile manualmente dall’automobilista direttamente dalla APP. Anche in questo caso, la centrale operativa si adopera immediatamente per cercare di contattarlo e allertare eventuali soccorsi.

Alla sicurezza personale e dei propri familiari si aggiunge anche il vantaggio per l’automobilista di avere il veicolo sempre sotto controllo dalla propria officina. L’officina tiene infatti monitorato lo stato d’uso dell’auto ovunque questa si trovi, il che rappresenta un grande vantaggio per il cliente, che può contattare il suo meccanico di fiducia nel caso si presentino anomalie o malfunzionamenti. Inoltre, non dovrà più preoccuparsi della manutenzione ordinaria, in quanto riceverà, direttamente sul suo smartphone, tutte le scadenze tecniche e amministrative legate al proprio veicolo.

In più, TEXA CARe offre tutta una serie di APP aggiuntive sviluppate da TEXA e legate alla comodità, al migliore utilizzo della vettura ed anche, perché no, al divertimento. Con TEXA CARe l’automobilista potrà visualizzare, ad esempio, delle statistiche sul proprio stile di guida, ricevere suggerimenti per ridurre i consumi, monitorare la guida dei propri figli sincerandosi che non corrano troppo, visualizzare informazioni aggiuntive rispetto a quelle della strumentazione di bordo (cruscotto esteso), ricordare dove ha parcheggiato l’auto e molto altro ancora.

Come tutti i moderni dispositivi, anche TEXA CARe riceverà periodici aggiornamenti con nuove e sorprendenti funzionalità.

Riassumendo, grazie a TEXA CARe il cliente potrà:
  • Ricevere assistenza in caso di incidente grazie ad una centrale operativa 24 ore al giorno 7 giorni su 7;
  • Fare affidamento sull’assistenza del proprio meccanico di fiducia in ogni momento e in ogni luogo.
  • Essere avvisato e consigliato in tempo reale su qualsiasi imprevisto meccanico possa accadere.
  • Risparmiare tempo e fastidi grazie ad una manutenzione predittiva del veicolo. 
  • Godere di maggiore sicurezza grazie ad App dedicate a segnalare situazioni di emergenza.
  • Disporre di una miriade di App espressamente sviluppate per aggiungere nuove funzionalità legate all’uso della propria auto.


VANTAGGI PER IL MECCANICO

Le officine che installeranno TEXA CARe potranno disporre via internet, su PC e/o direttamente nello strumento TEXA, di un software che visualizza in tempo reale lo stato delle vetture dei propri clienti e la presenza di guasti o scadenze di manutenzione.

Con TEXA CARe il meccanico ha innanzitutto l’opportunità di installare un nuovo dispositivo per l’auto. Ma soprattutto l’officina potrà garantirsi la fidelizzazione del proprio cliente, assicurandogli un servizio innovativo, moderno ed efficiente, in grado di rassicurare l’automobilista in tutti i suoi spostamenti, cose che le officine tradizionali non sono in grado di offrire.

L’officina, conoscendo in ogni momento lo stato dell’auto del proprio cliente tramite un software che visualizza in tempo reale lo stato delle vetture dei propri clienti e la presenza di guasti o scadenze di manutenzione, può, ad esempio, comunicare la necessità di effettuare un tagliando, un cambio d’olio, una sostituzione batteria, una rotazione pneumatici, ecc.
Di fatto, l’officina riceve, anche a parecchi chilometri di distanza e in tempo reale, eventuali anomalie del veicolo. 
Può quindi contattare il cliente offrendogli un adeguato supporto e fissare, se serve, un appuntamento per la riparazione.

Riassumendo, grazie a TEXA CARe l’officina potrà:
  • Vendere il prodotto ed installarlo potenzialmente su tutto il proprio parco clienti.
  • Tenere sotto controllo lo stato d’uso della vettura del cliente in ogni luogo essa si trovi.
  • Supportare il cliente in caso di eventuali malfunzionamenti o anomalie e predisporre per tempo il ricovero della vettura.
  • Avvertire con anticipo il cliente in prossimità di tutte le operazioni di manutenzione ordinaria ed organizzarle al meglio.
  • Gestire con un unico software la manutenzione di tutte le vetture del proprio parco clienti.
  • Fare sempre risparmiare tempo prezioso al proprio cliente, assicurandosene negli anni la piena fiducia.
  • Offrire una immagine di grande tecnologia e di servizio impeccabile.
  • Fidelizzare il cliente alla propria officina.